Curriculum
Il dottor Marco Porta è responsabile della U.O. di Radiologia Diagnostica e Interventistica all’Istituto Clinico Villa Aprica. Collabora, inoltre, con gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.
Nel 2015, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2022 si specializza in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca.
Da gennaio 2022 svolge attività di medico Radiologo presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza. Da marzo 2024 ricopre il ruolo di Responsabile del reparto di Radiodiagnostica dell’Istituto Clinico Villa Aprica.
Il dott. Porta si occupa di Radiologia generale toraco-addominale con attività di Pronto Soccorso. Le aree di maggior interesse sono la radiologia muscolo-scheletrica con attività interventistica eco-guidata sia diagnostica sia terapeutica e la radiologia cardio-vascolare (cardio-TC). Si occupa anche della formazione di Specializzandi in particolare nell’ambito della radiologia muscolo scheletrica.
Ha partecipato a numerosi convegni, corsi di aggiornamento nazionali e internazionali, anche in qualità di relatore, in particolare riguardanti l'ambito muscolo-scheletrico. Ha pubblicato diversi articoli scientifici in riviste peer-reviewed ed è membro delle Società Italiana e Europea di Radiologia.
Collabora con un’importante azienda di elettromedicali per lo sviluppo di particolari sequenze RM dinamiche per lo studio delle articolazioni.
Lavora presso
Istituto Clinico Villa ApricaIstituti Clinici Zucchi MonzaLingue parlate
- Inglese
- Italiano
Radiologo
Vedi linkedin