Dr. Marco Mattia Larghi

Dr. Marco Mattia Larghi

Chirurgo ortopedico

Chirurgia dell’anca, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia protesica

Curriculum

Il dottor Marco Mattia Larghi è chirurgo ortopedico presso l’Unità Ortopedica di Chirurgia Protesica del Ginocchio, dell'Anca, e di Chirurgia dello Sport all'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e a Palazzo della Salute - Wellness Clinic. Collabora inoltre con Smart Clinic.

Nel 2014, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Varese-Como con valutazione 110/110 e lode mentre nel 2021 si è specializzato in Ortopedia e traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano con valutazione 70/70 e lode.

Durante la sua attività ha lavorato presso il centro di Traumatologia dello Sport e presso il reparto di Traumatologia dell’ospedale IRRCS Galeazzi dove ha frequentato anche il centro di Chirurgia della spalla approfondendo le tecniche artroscopiche di riparazione della cuffia dei rotatori. Inoltre ha lavorato presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Sacco e del Ospedale Sant’Anna di Como.

Dal 2016 al 2019 è stato Medico collaboratore FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).

Il dottor Larghi si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie del ginocchio, dell'anca e della spalla e del trattamento delle fratture degli arti superiori e inferiori.

Ha all'attivo diverse pubblicazioni indicizzate in diversi ambiti della ortopedia di cui alcune come primo autore e ha partecipato a diversi convegni scientifici come relatore.