Curriculum
ll dottor Marco Lauria ha conseguito nel 2010 la Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 presso l' Università degli Studi di Palermo, discutendo la tesi dal titolo “La malattia di Kyrle” e presso il medesimo ateneo, nel 2017, ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia discutendo la tesi dal titolo “Struttute vascolari nelle lesioni cutanee melanocitarie e non melanocitarie maligne”.
Durante il suo percorso accademico ha svolto attività clinica e di ricerca in ambito di diagnosi precoce, terapia e follow-up dei tumori cutanei.
Dal 2017 collabora con diversi studi medici a Milano dove svolge attività dermatologica privata.
Esegue visite mediche dermatologiche generali, dermatite atopica, dermatosi infiammatorie e autoimmuni, acne, rosacea, alopecia, mappatura nevi, rimozione di neoformazioni cutanee di varia natura (verruche volgari, fibromi penduli, cheratosi seborroiche, condilomi, ecc.) e visite venereologiche.
Partecipa attivamente ai congressi di Dermatologia e di Tricologia e ai corsi di Dermatoscopia ed Imaging cutaneo. È membro della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDEMAST) e della Società Italiana di Tricologia (SITRI).
Formazione
Università degli Studi di Palermo
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2010Università degli Studi di Palermo
Specializzazione in Dermatologia e Venereologia - 2017