Dr. Marco Lauria

Dr. Marco Lauria

Dermatologo

Dermoncologia, Dermatologia, Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS)

Curriculum

ll dottor Marco Lauria ha conseguito nel 2010 la Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 presso l' Università degli Studi di Palermo, discutendo la tesi dal titolo “La malattia di Kyrle” e presso il medesimo ateneo, nel 2017, ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia discutendo la tesi dal titolo “Struttute vascolari nelle lesioni cutanee melanocitarie e non melanocitarie maligne”.

Durante il suo percorso accademico ha svolto attività clinica e di ricerca in ambito di diagnosi precoce, terapia e follow-up dei tumori cutanei.

Dal 2017 collabora con diversi studi medici a Milano dove svolge attività dermatologica privata.

Esegue visite mediche dermatologiche generali, dermatite atopica, dermatosi infiammatorie e autoimmuni, acne, rosacea, alopecia, mappatura nevi, rimozione di neoformazioni cutanee di varia natura (verruche volgari, fibromi penduli, cheratosi seborroiche, condilomi, ecc.) e visite venereologiche.

Partecipa attivamente ai congressi di Dermatologia e di Tricologia e ai corsi di Dermatoscopia ed Imaging cutaneo. È membro della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDEMAST) e della Società Italiana di Tricologia (SITRI).

Lingue Parlate

  • Russo
  • Italiano
  • Inglese
  • Spagnolo

Formazione

  • Università degli Studi di Palermo
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 2010
  • Università degli Studi di Palermo
    Specializzazione in Dermatologia e Venereologia - 2017