Prof. Marco Incerti

Prof. Marco Incerti

Chirurgo Ortopedico

Ortopedia e traumatologia, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia del piede, Chirurgia della Spalla

Curriculum

Il professor Marco Incerti è Primario Emerito dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico San Pietro.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1976, dove nel 1980 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

La sua carriera presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico San Pietro inizia nel 2010. Qui fino al 2018 ha ricoperto il ruolo di Primario per poi diventare Primario Emerito della stessa Unità Operativa, incarico che ricopre tutt’ora. 

Negli anni ha acquisito una solida esperienza nella chirurgia protesica articolare, della spalla, del ginocchio e del piede, utilizzando sia vie d’accesso tradizionali sia mini-invasive di ultima generazione. 

Dal 1979 svolge attività di docenza, in particolare per il corso di addestramento al pronto soccorso, il corso di formazione per il conseguimento dell'idoneità dell'esercizio dell'attività di emergenza e il corso teorico pratico della metodica di Ilizarov.

Inoltre, è professore a contratto per la scuola di infermieri professionali di Lecco e per la scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Milano.

È membro dell'associazione Medici con l'Africa (CUAMM) e autore e coautore di numerosi articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Ha  partecipato a congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore, con temi inerenti l'applicazione della metodica di Ilizarov nelle patologie dell'apparato locomotore, la chirurgia del piede e le fratture del femore.

Lavora presso

Policlinico San Pietro

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano