Dr. Marco Bianchi

Dr. Marco Bianchi

Urologo

Urologia

Curriculum

Il dottor Marco Bianchi è urologo presso l’Unità Operativa di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Francesco Montorsi.

Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2008 e dopo la specializzazione in Urologia presso la medesima università nel 2014, consegue il Dottorato di Ricerca in Oncologia molecolare, traslazione e tecniche chirurgiche innovative nel 2018 presso l’Università degli studi Magna-Graecia di Catanzaro.

Il dottor Bianchi si occupa principalmente di prevenzione e diagnosi precoce in ambito urologico e della cura di patologie prostatiche, disfunzione erettile, malattie renali, vescicali ed infezioni urinarie.

Dal punto di vista dell’attività di ricerca, il dottor Bianchi è sempre stato molto attivo nel campo della neoplasia prostatica e vescicale. È autore e coautore di oltre 120 pubblicazioni su riviste scientifiche di settore. Il suo H index è 33. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.

 

 

Lavora presso

Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano