Curriculum
Il dottor Marco Attanasio è chirurgo ortopedico presso l’équipe di Protesica Ricostruttiva Ortopedica Mininvasiva e Terapie Osteoarticolari (PROMETEO) all’Istituto Clinico San Siro.
Nel 2012, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia mentre, nel 2019, si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano, con il massimo dei voti e la lode.
Nel 2014 ottiene il Master Universitario in Agopuntura e Tecniche Correlate presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia.
Dal 2009 al 2017, ha frequentato il laboratorio di Ingegneria Tissutale dell’Università degli Studi di Brescia per seguire e partecipare agli studi di medicina rigenerativa.
Ha lavorato presso i principali Ospedali Milanesi durante la Formazione specialistica come l’IRCCS Policlinico San Donato, l’ASST Gaetano Pini CTO, l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e all’estero presso l’Hôpital des Escartons di Briançon.
Il dott. Attanasio si occupa di:
- chirurgia mininvasiva d’anca per via anteriore e postero laterale
- chirurgia mininvasiva di ginocchio
- chirurgia artroscopica del ginocchio
È in costante aggiornamento relativamente all’utilizzo di nuove tecnologie in medicina rigenerativa articolare.
È autore di articoli accademici e testi per la formazione medica e ortopedica in diverse collaborazioni nazionali e internazionali.