Dr.ssa Marcella Berni Canani
Chirurgo generale
Chirurgia generale
Chirurgo generale
Chirurgia generale
Inglese; Italiano
La Dott.ssa Marcella Berni Canani chirurgo generale ed endoscopista presso gli Istituti Clinici Zucchi e Zucchi Wellness Clinic a Monza.
Si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1991, seguita dalla Specializzazione in Chirurgia Generale ottenuta presso l'Università degli Studi di Parma nel 1997.
Nei successivi anni la Dott.ssa Berni Canani consegue anche un Master in Endoscopia Bilio-Pancreatica presso l'Unità Operativa di Endoscopia Digestiva Chirurgica del Policlinico Gemelli di Roma.
La Dott.ssa Berni Canani inizia il suo percorso dopo la specializzazione con un anno di formazione presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, sotto la guida del Prof. Spinelli.
Successivamente, ha approfondito la sua expertise con una borsa di studio nella Divisione di Endoscopia presso l'Istituto Europeo di Oncologia a Milano.
Nel 1999, è entrata a far parte dell'ASST Brianza come Dirigente Medico di I Livello della Chirurgia I°. A partire dal 2012, è stata nominata Responsabile dell' Unità Operativa d’urgenza di Endoscopia presso l'ASST Brianza, incarico che ha svolto fino ad ottobre 2023.
Le sue competenze spaziano dalla endoscopia bilio-pancreatica, eseguendo circa 200 ERCP all'anno, alle procedure operative, tra cui
Presso gli Istituti Clinici Zucchi la dott.ssa Berni Canani esegue Gastroscopie e colonscopie diagnostiche; Gastroscopie con polipectomia; trattamenti APC di proctiti post attiniche, angiodisplasie, polipectomie semplici e complesse, mucosectomie e posizionamento della Gastrostomia Endoscopica Percutanea (PEG).
In ambito clinico la dottoressa si occupa di: