Dr. Luca Zanolini
Oculista
Oculistica

Oculista
Oculistica
Inglese; Italiano
Il Dottor Luca Zanolini è medico oculista presso l’Istituto Clinico Città di Brescia, dove svolge attività clinica e chirurgica nell’ambito dell’oftalmologia, con particolare riferimento alla chirurgia refrattiva.
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Brescia e ottiene la specializzazione in Oftalmologia nel 2025 presso il medesimo ateneo.
Si occupa della diagnosi e del trattamento delle principali patologie oculari e degli annessi, svolgendo attività clinica e chirurgica con un focus specifico su:
Esegue quotidianamente diagnosi e trattamenti per le più comuni patologie retiniche, tra cui la degenerazione maculare legata all’età, il glaucoma, la retinopatia diabetica e l’edema maculare diabetico, nonché le occlusioni venose e arteriose retiniche.
Si occupa inoltre di trattamenti laser per le principali patologie oculari e vascolari, utilizzando laser argon, micropulsato, trabeculoplastica selettiva SLT e laser Nd:YAG.
Con particolare interesse per la diagnostica strumentale, effettua regolarmente esami specialistici quali tomografia a coerenza ottica (OCT), topografie corneali, campi visivi computerizzati, ecobiometrie (A-scan e B-scan), pachimetrie corneali, endoteliometrie con microscopio speculare e curve tonometriche.