Curriculum
Il dottor Luca Marinoni è ortopedico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, di Chirurgia Protesica e Artroscopia Ricostruttiva delle Grandi Articolazioni all’Istituto Clinico Villa Aprica e collabora anche con la Smart Clinic 2000 di Cantù.
Si laurea nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano dove, nel 2007, si specializza in Ortopedia e Traumatologia.
Dal 2007 al 2008 è Dirigente Medico presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como; dal 2008 al 2015 è Dirigente Medico presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Legnano; dal 2015 al 2018 è Dirigente Medico presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Socio-Sanitario Territoriale (ASST) della Valle Olona presidio di Saronno mentre dal 2018 a oggi è Dirigente Medico presso l’U.O. di Chirurgia Protesica e Artroscopica ricostruttiva delle grandi articolazioni dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como.
Dal 2007 al 2008 è stato medico per la F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali).
Da anni, il dott. Marinoni si occupa prevalentemente di chirurgia artroscopica e protesica di anca, ginocchio e spalla con particolare attenzione alla patologia artrosica e alla traumatologia dello sport. Utilizza materiali e terapie di ultima generazione con tecniche chirurgiche sempre all’avanguardia. Tra i trattamenti effettuati, anche le terapie infiltrative e, se possibile, rigenerative.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche in campo ortopedico e partecipa attivamente a congressi ed eventi formativi di aggiornamento e miglioramento delle tecniche chirurgiche. Il dott. Marinoni promuove e organizza eventi divulgativi inerenti le principali patologie ortopediche e di traumatologia sportiva.
Ortopedico
Vedi linkedin