Dr. Luca Grancini

Dr. Luca Grancini

Cardiologo

Cardiologia, Cardiologia clinica, Cardiologia diagnostica, Cardiologia interventistica ed emodinamica

Curriculum

Il dottor Luca Grancini è Cardiologo interventista e responsabile del Laboratorio di Cardiologia Interventistica presso l’Unità Operativa di Cardiologia Universitaria dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.

Nel 1987, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano dove, nel 1991, si specializza in Cardiologia.

Dal 1986 al 1993 è medico interno borsista presso il Centro Cardiologico Fondazione Monzino di Milano; da fine 1993 a settembre 2022 lavora nel reparto di Emodinamica del Monzino, diretto dal prof. Antonio Bartorelli.

Durante questo periodo di attività, si è dedicato a tutte le metodiche interventistiche percutanee coronariche, periferiche e strutturali, divenendo molto esperto nel trattamento delle ostruzioni coronariche complesse, con particolare interesse per le occlusioni croniche totali, considerate le ostruzioni coronariche più difficili da trattare per via percutanea.

Grazie a questa esperienza, dal 2013 è full member dell'Euro CTO Club e ha partecipato alla stesura di linee guida scientifiche internazionali sull'argomento.

Il dott. Grancini ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e nazionali e ha revisionato alcuni capitoli di recenti libri di testo internazionali di Cardiologia Interventistica.

Ha partecipato, inoltre, in qualità di speaker e/o moderatore a numerosi Congressi di Cardiologia Interventistica nazionali e internazionali.

 

 

Lavora presso

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Cardiologo

Vedi linkedin