Curriculum
Il dottor Luca Grancini è Cardiologo interventista e responsabile del Laboratorio di Cardiologia Interventistica presso l’Unità Operativa di Cardiologia Universitaria dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio. Svolge, inoltre, attività come collaboratore presso la Casa di Cura La Madonnina.
Nel 1987, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano dove, nel 1991, si specializza in Cardiologia.
Dal 1986 al 1993 è medico interno borsista presso il Centro Cardiologico Fondazione Monzino di Milano; da fine 1993 a settembre 2022 lavora nel reparto di Emodinamica del Monzino, diretto dal prof. Antonio Bartorelli.
Durante questo periodo di attività, si è dedicato a tutte le metodiche interventistiche percutanee coronariche, periferiche e strutturali, divenendo molto esperto nel trattamento delle ostruzioni coronariche complesse, con particolare interesse per le occlusioni croniche totali, considerate le ostruzioni coronariche più difficili da trattare per via percutanea.
Grazie a questa esperienza, dal 2013 è full member dell'Euro CTO Club e ha partecipato alla stesura di linee guida scientifiche internazionali sull'argomento.
Il dott. Grancini ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e nazionali e ha revisionato alcuni capitoli di recenti libri di testo internazionali di Cardiologia Interventistica.
Ha partecipato, inoltre, in qualità di speaker e/o moderatore a numerosi Congressi di Cardiologia Interventistica nazionali e internazionali.
Lavora presso
IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioCasa di Cura La MadonninaLingue parlate
- Inglese
- Italiano
Cardiologo
Vedi linkedin