Dr. Luca Gordini

Dr. Luca Gordini

Chirurgo generale

Chirurgia bariatrica

Curriculum

Il dott. Luca Gordini è chirurgo generale presso il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio.

Nel 2012, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Cagliari dove, nel 2018, si specializza in Chirurgia Generale.

Nel 2016 ha ottenuto il Master di I Livello in Chirurgia dell'Ernia e della Parete Addominale della Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery (ISHAWS) e nel 2020 ha partecipato alla Scuola SIC di Riferimento Nazionale in Endocrino-chirurgia della Società Italiana di Chirurgia (SIC).

L’attività clinica comprende la Chirurgia Generale con un focus sulla Chirurgia Mininvasiva, Chirurgia dell'Ernia e della Parete Addominale, Chirurgia Colorettale, Chirurgia Endocrina, Chirurgia Bariatrica e Metabolica.

Tra le attività umanitarie, è volontario di Operation Hernia e nel 2017 ha partecipato alla missione umanitaria a Nalerigu (Ghana).

È membro di numerose società scientifiche tra cui American College of Surgeons (ACS), Association of Surgeons of Great Britain and Ireland (ASGBI), Società Italiana di Chirurgia (SIC), The Upper Gastrointestinal Surgeons (TUGS).

È autore di oltre 40 articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali impattate e peer-reviewed, e relatore a congressi nazionali e internazionali.

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Chirurgo generale

Vedi linkedin