Curriculum
Il dott. Luca Arzuffi è cardiologo presso l’Unità di Cardiologia Interventistica ed Emodinamica dell’IRCCS Policlinico San Donato.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2016 presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Durante l'ultimo anno del corso di laurea svolge un periodo di formazione in ricerca di base presso la Yale University School of Medicine.
Consegue la specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare nel 2022 presso l'Università di Pavia con una tesi dal titolo "Performance of Mitral transcatheter edge-to-edge repair: MitraClip vs Pascal". Svolge l'ultimo anno di formazione specialistica presso l'emodinamica dell'IRCCS Policlinico San Donato.
Il dott. Arzuffi svolge attività di cardiologia interventistica coronarica e strutturale con particolare interesse alla terapia percutanea della valvola mitrale, aortica, chiusura del forame ovale e dell’auricola sinistra.
Si occupa, inoltre, di diagnostica invasiva in pazienti con origine anomala delle arterie coronarie (AAOCA).
Svolge, infine, attività clinica ambulatoriale ed attività clinica di reparto.
È autore e co-autore di diversi articoli scientifici. È inoltre co-autore di un capitolo in un manuale di Cardiologia Interventistica.