Dr. Loris Mirabile

Dr. Loris Mirabile

Ortopedico

Ortopedia

Lavora presso

Villa Erbosa

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il dottor Loris Mirabile è ortopedico dell’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale presso Villa Erbosa.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Alma Mater Studiorum all’Università di Bologna e, successivamente, ha proseguito i suoi studi specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università.

Durante il suo percorso formativo, come medico specialista, il dottor Mirabile ha frequentato il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Maggiore di Bologna, la Chirurgia d'Urgenza presso il Policlinico S. Orsola e gli Istituti Ortopedici Rizzoli, dove ha avuto l'opportunità di approfondire le sue competenze cliniche e chirurgiche.

In seguito, dal dicembre 2006 ad oggi, il dottor Mirabile ha svolto attività specialistica ambulatoriale presso 2 strutture: il poliambulatorio "Corcovado", convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, e il poliambulatorio privato "Esedra". Da dicembre 2006 a marzo 2007, ha svolto attività chirurgica specialistica presso la Casa Di Cura "Domus Nova" (Ravenna), struttura pubblica convenzionata con il SSN.

Tra il 2007 e il 2008, ha ricevuto un incarico con contratto libero professionale presso il reparto di ortopedia e traumatologia pediatrica degli Istituti Ortopedici Rizzoli e ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario del poliambulatorio Domina.

Successivamente, ha lavorato con un contratto libero professionale presso il reparto di ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Maggiore. Dal 2008 al 2018 ha assunto l’incarico di dirigente medico di 1° livello presso il reparto di ortopedia e traumatologia chirurgica del rachide dell'Ospedale Maggiore.

Inoltre, è stato responsabile del percorso clinico aziendale della cifoplastica per fratture vertebrali traumatiche o da fragilità e referente clinico ortopedico per indicazione all’espletamento del parto dell’Ambulatorio Gravidanza a Rischio dell’Ospedale Maggiore e dell’area nord bolognese.

Dal 2008, ha anche ampliato le sue competenze nell'ambito medicolegale, diventando un punto di riferimento per diversi avvocati e infortunistiche nel campo della traumatologia stradale.

È autore di diverse pubblicazioni e ha partecipato a vari congressi nazionali e internazionali.