Dr. Lorenzo Impieri
Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Traumatologia dello Sport , Ortopedia – Chirurgia Artroscopica, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca

Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Traumatologia dello Sport , Ortopedia – Chirurgia Artroscopica, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca
Inglese; Italiano; Svedese
Il dottor Lorenzo Impieri è chirurgo ortopedico presso il Centro di Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio dell’Istituto Clinico San Siro.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2020 con 110/110 e lode presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e si è specializzato in Ortopedia nel 2026 con 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Milano.
La sua formazione specialistica avanzata in chirurgia dell’anca e del ginocchio include importanti esperienze internazionali: nel 2025 è stato vincitore della AO Recon Fellowship e Fellow in Chirurgia Protesica mini-invasiva di Anca e Ginocchio presso OCM Munich, Germania; nel 2024 ha svolto attività di Clinical and Research Fellow in Chirurgia del Ginocchio presso Capio Artro Clinic, FIFA Medical Center of Excellence e Sports Trauma Research Center del Karolinska Institutet, Stoccolma; nel 2023 è stato Visiting Fellow in Protesi di Anca e Ginocchio presso l’Hospital for Special Surgery di New York, sotto la guida del Dr. Ranawat.
Si occupa della diagnosi e del trattamento dell’artrosi di anca e ginocchio, con particolare attenzione alle procedure chirurgiche mininvasive e ai trattamenti conservativi con infiltrazioni eco-guidate. Inoltre, tratta la traumatologia dello sport del ginocchio mediante approcci conservativi o chirurgici in artroscopia.
È autore di pubblicazioni su riviste internazionali peer-reviewed, reviewer per riviste ortopediche ad alto impatto e partecipa regolarmente a congressi scientifici nazionali e internazionali.