Dr.ssa Lorenza Lapucci

Dr.ssa Lorenza Lapucci

Fisiatra

Fisiatria

Curriculum

Dal 1996 la Dott.ssa Lorenza Lapucci è Medico Responsabile del servizio di Fisiochinesiterapia dell'Istituto Clinico San Siro di Milano. Si specializza all’Università degli Studi di Bologna in Medicina Interna nel 1985 e tre anni dopo consegue una seconda specializzazione, in Fisioterapia, nella stessa Università.

La Dott.ssa Lorenza Lapucci è Referente Sanitario per il Progetto di Autovalutazione della Regione Lombardia. Fa parte dell'Associazione Riabilitatori dell'Insufficienza Respiratoria (ARIR) ed è iscritta all’Associazione Medici Riabilitatori Specialisti dell’Ospedalità Privata (A.R.S.O.P.), nell’ambito delle quali partecipa a congressi e corsi di aggiornamento.

Per l’Istituto Clinico San Siro di Milano ricopre anche il ruolo di Responsabile della Qualità dall’anno 2000 e di Responsabile della Gestione del Rischio Clinico-Risk Manager dall’anno 2006, avendo seguito i percorsi formativi che tali ruoli comportano. Pertanto dirige e controlla il Sistema di Qualità e il Sistema di Gestione del Rischio Clinico seguendo il rispetto delle norme UNI, EN, ISO.

In questo contesto promuove il Miglioramento Continuo della Qualità attraverso incontri con i medici, analisi della SDO (Scheda di dimissione ospedaliera) e studi volti all’individuazione degli indicatori di qualità.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Bologna
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1979