Dr.ssa Lilia Bertolani

Dr.ssa Lilia Bertolani

Chirurgo Bariatrico

Chirurgia bariatrica

Curriculum

La dott.ssa Lilia Bertolani è Chirurgo Bariatrico responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia bariatrica all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano e all'Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano.
 
Si laurea nel 1999 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove, qualche anno più tardi, si specializza in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia digestiva chirurgica.

Tra le sue esperienze passate ha rivestito, dal 2013 al 2015, il ruolo di capo sezione del reparto di Chirurgia Bariatrica al Policlinico San Pietro di Bergamo; dal 2015 al 2016, è stata referente del reparto di Chirurgia Bariatrica al Policlinico San Marco di Zingonia (BG) e, dal 2016 all’aprile 2019.

La dott.ssa è inoltre responsabile dell’unità di Chirurgia Bariatrica presso l’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano (PV), centro di eccellenza SI.CO.B dal 2017 al 2020-2021.

Ha frequentato il Departement di Chirurgie Clinique de la Sauvegarde a Lione, il Department of Surgery alla University of Illinois di Chicago.

È membro di diverse società scientifiche tra cui la Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (SICOB) e ha preso parte a numerosi convegni nazionali e internazionali in qualità di relatore e organizzatore, in materia di Chirurgia Bariatrica e Chirurgia Laparoscopica Bariatrica.
 

Lavora presso

Istituto Clinico Sant'AmbrogioIstituto Clinico Beato Matteo

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Medicina e Chirurgia - 1999
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia digestiva chirurgica - 2006

Chirurgo Bariatrico

Vedi linkedin