Curriculum
Il Dott. Leonino Alessio Leone è chirurgo vascolare presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio. Collabora inoltre con il Palazzo della Salute - Wellness Clinic a Milano e con l’Istituto Clinico San Siro.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università degli Studi di Milano, dove nel 2004 consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare.
Nel 2001 consegue l’attestato di frequenza al “Corso teorico-pratico avanzato di Ecocolordoppler carotideo e vertebrale” presso la Società di Diagnostica Vascolare a Milano e nel 2005 frequenta il master di II livello in Tecniche Endovascolari dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Ha sempre operato in varie strutture ospedaliere del Gruppo San Donato esercitando a Bergamo e Milano.
Il Dott. Leone si occupa della diagnosi e cura di tutte le malattie vascolari, eseguendo interventi di chirurgia tradizionale 'open' e con le più moderne e meno invasive tecniche endovascolari, e di diagnostica vascolare non invasiva (Ecocolordoppler) di tutti i distretti corporei, nonché del trattamento delle ulcere difficili.
Nel corso della sua carriera si è dedicato allo studio e alla ricerca con un significativo numero di pubblicazioni a carattere scientifico che ricoprono tutto l’ambito della Chirurgia Vascolare.
Lavora presso
Istituto Clinico San SiroPalazzo della Salute - Wellness ClinicIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Italiano
- Inglese
- Francese
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1998Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Chirurgia Vascolare - 2004Università degli Studi di Milano
Master di II livello in Tecniche Endovascolari - 2005
Chirurgo Vascolare
Vedi linkedin