Curriculum
La professoressa Laura Mangiavini è ortopedico presso l’Équipe Universitaria di Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva (E.U.O.R.R.) all’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio. Collabora anche con l’Istituto Clinico San Siro.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele nel 2007. Nel 2013 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Milano - Bicocca.
Dal 2011 al 2015 ha lavorato in diversi laboratori di ricerca negli Stati Uniti (Boston, Indianapolis e Ann Arbor) focalizzandosi sullo sviluppo di cartilagine e ossa.
Dal 2018 ha conseguito il titolo di professore Associato al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute all’Università degli Studi di Milano
La prof.ssa Mangiavini è attualmente responsabile dell'attività di ricerca dell'Unità operativa E.U.O.R.R. dell’Istituto Galeazzi.
Si occupa di patologia traumatica e degenerativa di spalla e ginocchio e tratta inoltre le patologie degenerative dell'anca.
Nell’attività di ricerca si interessa di tecniche di ingegneria tissutale per la rigenerazione di cartilagine, osso e menisco.
Lavora presso
Istituto Clinico San SiroIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano