Prof.ssa Laura Mangiavini

Prof.ssa Laura Mangiavini

Ortopedico

Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva (E.U.O.R.R.)

Curriculum

La prof.ssa Laura Mangiavini è medico ortopedico press l’Équipe Universitaria di Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva (E.U.O.R.R.) all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele nel 2007. Nel 2013 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Milano - Bicocca.

Dal 2011 al 2015 ha lavorato in diversi laboratori di ricerca negli Stati Uniti (Boston, Indianapolis e Ann Arbor) focalizzandosi sullo sviluppo di cartilagine e ossa.

Dal 2018 ha conseguito il titolo di professore Associato al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute all’Università degli Studi di Milano 

La prof.ssa Mangiavini è attualmente responsabile dell'attività di ricerca dell'Unità operativa E.U.O.R.R. dell’Istituto Galeazzi.

Si occupa di patologia traumatica e degenerativa di spalla e ginocchio e tratta inoltre le patologie degenerative dell'anca.

Nell’attività di ricerca si interessa di tecniche di ingegneria tissutale per la rigenerazione di cartilagine, osso e menisco.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano