Dr.ssa Laura Geremia

Dr.ssa Laura Geremia

Neurologo

Neurologia

Curriculum

La Dott.ssa Laura Geremia è Responsabile dell’Unità Operativa di Neurofisiopatologia presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Dal 2005 è tutor di Neurofisiologia del corso di laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia dell'Università di Milano, e dal 2015 è docente di Fisiologia come Professore a contratto del corso di laurea in Podologia dell'Università di Milano. Dal 2015 è docente di Neurologia e neurofisiologia del Master Universitario interateneo di Fisioterapia manuale. Frequenta l’Università Statale di Milano dove si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 e si specializza in Neurologia quattro anni più tardi. Nel 1987 svolge uno stage presso la Clinica di Chirurgia Cardiovascolare e Clinica di Chirurgia Digestiva afferente all’Ospedale Cantonale di Ginevra (Svizzera).

La Dott.ssa Laura Geremia utilizza correntemente apparecchi diagnostici come l’elettromiografia (EMG), l’elettroencefalografia (EEG) e i Potenziali Evocati, oltre a occuparsi dei monitoraggi in Sala Operatoria di Chirurgia Spinale e Neurochirurgia.

È Relatrice del seminario di Chirurgia Protesica dell’Anca e delle sue complicanze neurologiche (dal 2010) e nel corso su ernia discale in Medicina del Lavoro (2014). Partecipa a numerose attività di aggiornamento professionali retribuite con crediti ECM, su argomenti quali i parkinsonismi atipici, il dolore in chirurgia, nutrizione, metabolismo e malattie cardiovascolari, monitoraggi neurofisiologici intraoperatori e altre tematiche di neurofisiologia e neurologia.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Neurologia - 1992
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1988

Neurologo

Vedi linkedin

Pubblicazioni

General Anesthesia versus local Anesthesia for carotid surgery (GALA): a multicentre, randomised controlled trial

Geremia L.

Lancet 2008; 372:2132-42