Dr.ssa Laura Cassarà

Dr.ssa Laura Cassarà

Diabetologa

Diabetologia

Curriculum

La dott.ssa Laura Cassarà è diabetologa presso la Casa di Cura la Madonnina. 

SI laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e nel 1994 consegue altrettanto con lode la specializzazione in Malattie del Fegato e del Ricambio 

Dopo la laurea svolge attività di reparto presso la Clinica Medica dell'Ospedale Maggiore di Milano per 3 anni, passando poi all'Ospedale Niguarda per 4 anni dove ha seguito pazienti affetti da diabete ed epatopatia cronica.

Dopo questo percorso ospedaliero, inizia a seguire pazienti affetti da diabete mellito in regime ambulatoriale presso l'ospedale di Desio per poi accettare l'incarico di Direttrice Sanitaria e Responsabile del Servizio di Diabetologia presso il Centro Diabetologico dei Cavalieri di Malta dal 2005 al 2013.

Dal 2014 esercita attività come libero professionale presso Centri Polispecialistici e la Casa di Cura Madonnina.

La dott.ssa è responsabile del servizio di Diabetologia e segue circa 1500 pazienti sia giovani che adulti affetti da diabete mellito tipo I e II.

L’attività clinica e ambulatoriale svolta dalla dott.ssa è volta a meglio definire il loro percorso dietologico e terapeutico del paziente, definendo nel tempo gli esami ed accertamenti diagnostici necessari per il loro follow-up, al fine di prevenire la comparsa di complicanze a medio e lungo termine.


 

Lavora presso

Casa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano