Curriculum
La dottoressa Isabella Bosi è diabetologa e responsabile dell’Unità di Medicina Interna del Reparto Solventi all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Nata a Milano nel 1955, ha conseguito la Maturità al Liceo Classico G. Carducci, si è laureata presso la Università degli Studi di Milano nel 1981 con 110/110 discutendo una tesi sperimentale e si è specializzata in Diabetologia e Malattie del Ricambio nel 1985 con 70/70 e lode.
La sua formazione clinica e professionale è avvenuta presso la Clinica Medica dell’Università degli Studi di Milano del San Raffaele diretta dal Professor Guido Pozza e nei reparti di Medicina Riabilitativa e di Medicina d’Urgenza dell’Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano.
Nel 2001 è stata membro del Gruppo di studio per la ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Dal 2006 al 2009 ha avuto l’incarico di insegnamento per la Medicina Interna e l’Endocrinologia del Corso di Laurea in Podologia dell’Università degli Studi di Milano. Dal 2011 al 2015 è stata Responsabile dell’Area di Osservazione Clinica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.
Autrice e coautrice di nove pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, è coautrice del libro “Reinventare l’Ospedale” ed. San Paolo 1995.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio - 1985Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1981