Dr.ssa Isabella Bosi

Dr.ssa Isabella Bosi

Diabetologo

Diabetologia

Curriculum

Dal 2003 la dottoressa Isabella Bosi è responsabile dell’Unità di Medicina Interna del Reparto Solventi e Diabetologo all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Nata a Milano nel 1955, ha conseguito la Maturità al Liceo Classico G. Carducci, si è laureata presso la Università degli Studi di Milano nel 1981 con 110/110 discutendo una tesi sperimentale e si è specializzata in Diabetologia e Malattie del Ricambio nel 1985 con 70/70 e lode.

La sua formazione clinica e professionale è avvenuta presso la Clinica Medica dell’Università degli Studi di Milano del San Raffaele diretta dal Professor Guido Pozza e nei reparti di Medicina Riabilitativa e di Medicina d’Urgenza dell’Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano.

Nel 2001 è stata membro del Gruppo di studio per la ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Dal 2006 al 2009 ha avuto l’incarico di insegnamento per la Medicina Interna e l’Endocrinologia del Corso di Laurea in Podologia dell’Università degli Studi di Milano. Dal 2011 al 2015 è stata Responsabile dell’Area di Osservazione Clinica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Autrice e coautrice di nove pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, è coautrice del libro “Reinventare l’Ospedale” ed. San Paolo 1995.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio - 1985
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1981