Dr.ssa Ileana Albani

Dr.ssa Ileana Albani

Direttore Sanitario

Medicina Preventiva

Curriculum

La Dott.ssa Ileana Albani è Direttore Sanitario dell’Istituto Clinico San Siro di Milano. 

Si laurea nel 1989 in Medicina e Chirurgia all’Universitàdegli Studi di Pavia, dove si specializza in Igiene e Medicina Preventiva con Indirizzo Epidemiologia e SanitàPubblica nel 1995. Nel 2009 partecipa al Corso di formazione manageriale per Direttori Generali, Sanitari, Amministrativi e Sociali tenuto all’UniversitàCattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2015 segue il Master di II livello abilitante allo svolgimento delle funzioni di Medico Competente presso l’Universitàdi Pavia con idoneitàa svolgere la funzione di medico competente.

Nel 2017 partecipa ai corsi di formazione tenuti dall’Università Commerciale Luigi Bocconidi Milano per la rivalidazione del certificato manageriale della Regione Lombardia. Presente nell’elenco degli idonei alla nomina di Direttore Sanitario d’Azienda della Regione Lombardia.

Nel corso della sua carriera ricopre la carica di Vice Direttore Sanitario e Direttore Sanitario per diverse Strutture: l’IRCCS Policlinico San Donato, Casa di Cura “E. Morelli”di Pavia, l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano, la Casa di Cura Cittàdi Milano e l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Autrice e coautrice di circa venti articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali, partecipa a diversi congressi e corsi di formazione. 

Lingue Parlate

  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1989