Curriculum
Il dott. Hassan Kandil si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso l’Università degli Studi di Genova
Nel 1994 consegue la Specializzazione in Cardiochirurgia presso lo stesso Ateneo, e nel 2007 la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano
Ha maturato esperienza lavorativa come Medico Intensivista presso l’Ospedale San Martino di Genova fino al 1998, ed in seguito presso l’IRCCS Policlinico San Donato.
Il dott. Kandil ricopre dal 2021 l’incarico di Responsabile Clinico della Terapia Postoperatoria Cardiochirurgica del Policlinico San Donato, all’interno del Dipartimento di Anestesia e Terapia Intensiva Cardiovascolare.
Negli anni di esperienza in Terapia Intensiva il dott. Kandil ha maturato una expertise specifica nell’ambito della gestione delle vie aeree, con particolare riguardo alle tecniche di ventilazione invasiva e non-invasiva, di accesso tracheostomico, nonché della diagnostica fibrobroncoscopica.
Ha eseguito circa 500 tracheostomie su pazienti in Terapia Intensiva. Partecipa alle attività dell’ECMO Team per ECMO v-v o a-v nell’adulto.