Dr. Hassan Bahja
Oculista
Oculistica
Oculista
Oculistica
Arabo; Francese; Inglese; Italiano
Il dottor Hassan Bahja è oculista all'Unità Operativa di Oculistica dell'Istituto Clinico San Rocco e all’Istituto Clinico Sant'Anna di Brescia.
Si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Degli Studi di Brescia nel 2013.
Nel 2019 consegue la Laurea Specialistica in Oftalmologia presso il medesimo ateneo.
Nello stesso anno e durante il periodo di formazione specialistica ha avuto modo di arricchire le sue conoscenze e competenze attraverso esperienze all'estero.
Ha trascorso due mesi presso il prestigioso ospedale Mount Sinai NYEE di New York -USA, concentrandosi soprattutto sul servizio di Retina. Inoltre, nello stesso anno ha completato un’altra observership di un mese e mezzo presso il servizio sanitario inglese NHS, frequentando il servizio retina di 3 centri ospedalieri (Liverpool, Bristol e Cheltenham).
Il dott. Bahja svolge sia attività ambulatoriali che chirurgiche.
In qualità di oculista, conduce visite ambulatoriali ed esami strumentali per la diagnosi e il trattamento di patologie oculari, garantendo cure specialistiche ai pazienti. Inoltre, partecipa attivamente a interventi chirurgici di bassa ed alta complessità, fornendo soluzioni chirurgiche per i vari problemi oculari.
È esperto nella diagnosi e trattamento della cataratta, dei difetti refrattivi quali:
Si occupa inoltre del trattamento delle patologie vitreo-retiniche come:
Si occupa inoltre della chirurgia del segmento anteriore (calazio, lesioni palpebrali).
Effettua regolarmente visite specialistiche oculistiche per adulti e bambini, prescrizioni occhiali, esami del fondo oculare, visite per rinnovo patente, tonometria, esami OCT, fluorangiografie, trattamenti laser (Argon, YAG), esami del campo visivo, topografie corneali, pachimetrie.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali ed è coautore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.