Dr. Giuseppe Strangio

Dr. Giuseppe Strangio

Gastroenterologo

Gastroenterologia

Curriculum

Il dottor Giuseppe Strangio è gastroenterologo presso il Servizio di Medicina interna dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Nel 2000, si laurea con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina mentre, nel 2004, si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva sempre presso il medesimo ateneo.

Nel 2008, consegue il dottorato di ricerca in nuove tecnologie nella diagnosi e prevenzione delle malattie neoplastiche del colon.

Dal 2007 al 2008, trascorre un periodo di perfezionamento in Endoscopia Digestiva presso l 'U.O. di Gastroenterologia dell’Ospedale Maresca di Torre del Greco.

Dal 2008 al 2014, svolge attività clinica e di ricerca, a tempo pieno e indeterminato, presso il Servizio di Endoscopia Digestiva dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e presso il Dipartimento di Gastroenterologia; durante questo periodo, esegue migliaia di procedure di endoscopia digestiva, diagnostiche e operative e migliaia di visite di Gastroenterologia.

Dal 2014 a oggi, svolge attività clinica di medicina interna presso il Servizio Hospitalist dell’Istituto clinico Humanitas di Rozzano con gestione clinica perioperatoria di migliaia di pazienti sottoposti a interventi di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla.

È Adjunct Clinical Professor per l’insegnamento di semeiotica medica e medicina interna presso l’Humanitas University di Rozzano.

Si occupa, nello specifico, di:

  • gastroenterologia clinica ed endoscopia digestiva con particolare interesse per le patologie acido correlate di stomaco ed esofago
  • patologie funzionali, infiammatorie e neoplastiche del colon
  • medicina interna generale, con particolare interesse per la gestione clinica perioperatoria di pazienti che si sottopongono a interventi di chirurgia ortopedica protesica.

È co-autore di decine di pubblicazioni scientifiche di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, su riviste nazionali e internazionali.

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano