Dr. Giulio Santi

Dr. Giulio Santi

Chirurgo Ortopedico

Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il Dottr Giulio Santi è chirurgo ortopedico presso l’U.O di chirurgia e traumatologia del Ginocchio dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016, completando successivamente la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, sempre presso lo stesso Ateneo, entrambe ottenute con il massimo dei voti e la lode.

Durante il percorso di specializzazione, nel 2020 ha svolto un periodo di formazione internazionale negli Stati Uniti, presso la University of California – San Francisco, dove ha approfondito le tecniche di chirurgia protesica di anca e ginocchio.

Attualmente è chirurgo ortopedico presso l’Ospedale Galeazzi – Sant'Ambrogio, all'interno dell’équipe di Chirurgia del Ginocchio e Artroscopica diretta dal Prof. Walter Pascale.

I principali ambiti di interesse chirurgico comprendono la chirurgia protesica di ginocchio e anca, la chirurgia artroscopica e ricostruttiva di ginocchio e spalla, oltre alla traumatologia sportiva. In particolare, si dedica anche a campi innovativi come l'allineamento cinematico nella protesica di ginocchio, la chirurgia robotica e le tecniche mini-invasive per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e per la riparazione delle lesioni meniscali.

Svolge attività di ricerca clinica, focalizzandosi sulla chirurgia protesica di ginocchio e sulla ricostruzione legamentosa artroscopica.