Dr.ssa Giulia Battaglia

Dr.ssa Giulia Battaglia

Neurologa

Neurologia

Curriculum

La Dott.ssa Giulia Battaglia è neurologa dell’Unità di Neurologia e Stroke Unit dell'IRCCS Policlinico San Donato.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2015 e nel 2020 consegue la specializzazione in Neurologia all’Università degli Studi di Catania.

Durante la formazione specialistica, svolge un periodo di ricerca all'estero presso il Queen Square Institute of Neurology, la University College London (UCL) e la Epilepsy Society a Chalfont St Peter (Londra, UK) in qualità di Research Assistant nell’Unità di genomica, collaborando a progetti di ricerca nell’ambito della genetica dell’epilessia.

La Dott.ssa Battaglia negli anni ha maturato una expertise nella gestione, diagnosi e cura del paziente con epilessia. Ha inoltre consolidato la sua conoscenza nella lettura e refertazione di tracciati elettroencefalografici di base (EEG) e di lunga durata diurni e notturni (VEEG).  Si occupa altresì di diagnosi e trattamento dei disturbi del movimento, come la malattia di Parkinson, delle cefalee e dell’interpretazione di esami strumentali come risonanza magnetica, TC ed esami di Medicina Nucleare (come PET cerebrale e DaTscan).

È attualmente Vice-presidente eletta della Young Epilepsy Section- Italia (YES-I), sezione giovani della Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE).

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Neurologa

Vedi linkedin