Dr.ssa Giuditta Ravasio

Dr.ssa Giuditta Ravasio

Chirurgo

Chirurgia bariatrica, Chirurgia, Chirurgia generale, Chirurgia Generale Week-Surgery e Day-Surgery, Endoscopia digestiva

Curriculum

La dottoressa Giuditta Ravasio è chirurgo all’Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità (INCO) presso l’IRCCS Policlinico San Donato e Smart Clinic Orio Center. 

Si laurea nel 1980 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, dove nel 1985 consegue la specializzazione in Chirurgia Generale. Nel 1990 ottiene anche la specializzazione in Chirurgia Gastroenterologica ed Endoscopia Digestiva.

Da oltre dieci anni la dott.ssa Ravasio effettua attività di chirurgia bariatrica, integrata da chirurgia di sostegno (ernie, colecisti, ecc.), associata alla relativa attività di reparto e di ambulatorio. 

Effettua visite per nuove richieste di approccio chirurgico bariatrico e visite di follow-up per il controllo di pazienti già operati. Pratica inoltre attività endoscopica gastroenterologica, controlli endoscopici in pazienti già sottoposti a chirurgia bariatrica e posizionamento di dispositivi endogastrici per il trattamento dell'obesità.

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano