Dr. Giovanni Simonini

Dr. Giovanni Simonini

Chirurgo Ortopedico

Chirurgia del ginocchio, Chirurgia dell’anca, Chirurgia ortopedica

Curriculum

Il Dott. Giovanni Simonini è Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia (Sezione VI) all’Istituto Clinico Città di Brescia. Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Brescia, dove si specializza poi in Ortopedia e Traumatologia.

Nella sua attività clinica si dedica all’ortopedia e alla Traumatologia, con particolare riguardo alla Chirurgia di Anca, Ginocchio e Spalla, della Mano e del Piede, la Chirurgia Artroscopica e la Traumatologia Pediatrica. Nel corso della sua carriera si interessa del trattamento dell'osteogenesi imperfecta, della scoliosi, della displasia dell'anca, delle malattie malformative e metaboliche, del piede piatto, torto e del metatarso varo.

Partecipa a numerosi congressi nazionali e internazionali su argomenti di Chirurgia Protesica, Artroscopica e Microchirurgia Ricostruttiva. Frequenta le iniziative promosse dalla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) e dal Sodalizio Lombardo Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri (SLOTO). Suoi contributi scientifici vengono pubblicati su Minerva Ortopedica e Traumatologica e The Journal of Hand Surgery.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Brescia
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 2000
  • Università degli Studi di Brescia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1994