Curriculum
Il dott. Giovanni Malacrida è chirurgo vascolare dell’Unità di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare all'IRCCS Policlinico San Donato di Milano. È professore a Contratto e Tutor presso la scuola di Specialità di Chirurgia Vascolare dell'Università degli Studi di Milano.
Si laurea nel 1982 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove consegue nel 1987 la Specializzazione in Chirurgia Vascolare.
Il dott. Malacrida inizia l'attività chirurgica nella Divisione di Chirurgia Cardiovascolare del Policlinico Maggiore di Milano, diretta dal Prof. U. Ruberti, e svolge la specializzazione nella I Scuola di Specialità di Chirurgia Vascolare, diretta dal Prof. G. Agrifoglio. Prosegue l'esperienza professionale presso il centro Cardiovascolare E. Malan del Policlinico San Donato, svolgendo inoltre esperienze chirurgiche all'estero per approfondire le tecniche chirurgiche vascolari ed endovascolari.
Il dott. Malacrida si occupa della chirurgia delle principali patologie vascolari, sia con trattamenti open sia ibridi-endovascolari. Ha eseguito come primo operatore oltre 6.000 interventi di chirurgia vascolare maggiore.
Ha partecipato a numerosi congressi in Italia e all'estero con relazioni in ambito della chirurgia vascolare arteriosa. Partecipa all'attività di ricerca in campo cardiovascolare svolta dall'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare. Ha all’attivo oltre 60 pubblicazioni (Pubmed) con H-index 11".