Curriculum
Il dottor Giovanni Galvani è chirurgo presso l’ambulatorio di Chirurgia Vascolare all’Istituto Clinico San Rocco e presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare all’Istituto Clinico S.Anna di Brescia. È dirigente medico di I livello al pronto soccorso dell’Istituto Clinico Città Di Brescia.
Si laurea in medicina e chirurgia all'Università degli studi di Milano nel 1981.
Nel 1986 consegue la specializzazione in chirurgia generale all'Università di Sassari e nel
1992 ottiene anche la specializzazione in chirurgia vascolare all’Università degli studi di Milano.
Dopo la laurea è assistente ospedaliero a tempo pieno dal 1986 al 1992 presso clinica chirurgica dell'Università di brescia e dove dal 1992 al 2001 è aiuto a tempo pieno.
Dal 2001 al 2005 è responsabile dell’Unità Operativa di chirurgia vascolare all’Istituto Clinico San Rocco.
Dal 2005 responsabile dell’Unità Operativa di chirurgia generale III all’Istituto Clinico Città di Brescia fino al 2011,
Dal 2011 a tuttora è dirigente medico i livello presso u.o chirurgia vascolare dell'istituto clinico s.anna
Il dottor Galvani durante la sua carriera ha svolto interventi di chirurgia generale e vascolare eseguendo come aiuto e poi in prima persona interventi di chirurgia oncologica. tiroidei e polmonari.
È esperto di chirurgia dell'apparato digerente e ha eseguito interventi intraddominali su fegato, pancreas, milza ,surreni e retroperitoneali.
Nell'ambito della chirurgia vascolare ha eseguito interventi sulle carotidi, sull'aorta (aneurismi, leriche) e by pass e tromboendoarteriectomie.
Attualmente come chirurgo vascolare esegue interventi endovascolari ed aperti su carotidi, aneurismi e patologie periferiche.
Durante la carriera universitaria ha svolto lezioni ed esercitazioni e pubblicato circa 100 lavori su argomenti che lo hanno impegnato in prima persona in ambito chirurgico..
Lavora presso
Istituto Clinico Città di BresciaIstituto Clinico San Rocco Istituto Clinico S. AnnaLingue parlate
- Francese
- Inglese
- Italiano