Dr. Giovanni Galvani
Chirurgo
Angiologia e Chirurgia vascolare, Chirurgia generale
Chirurgo
Angiologia e Chirurgia vascolare, Chirurgia generale
Francese; Inglese; Italiano
Il dottor Giovanni Galvani è chirurgo presso l’ambulatorio di Chirurgia Vascolare all’Istituto Clinico San Rocco e presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare all’Istituto Clinico S.Anna di Brescia. È dirigente medico di I livello al pronto soccorso dell’Istituto Clinico Città Di Brescia.
Si laurea in medicina e chirurgia all'Università degli studi di Milano nel 1981.
Nel 1986 consegue la specializzazione in chirurgia generale all'Università di Sassari e nel
1992 ottiene anche la specializzazione in chirurgia vascolare all’Università degli studi di Milano.
Dopo la laurea è assistente ospedaliero a tempo pieno dal 1986 al 1992 presso clinica chirurgica dell'Università di brescia e dove dal 1992 al 2001 è aiuto a tempo pieno.
Dal 2001 al 2005 è responsabile dell’Unità Operativa di chirurgia vascolare all’Istituto Clinico San Rocco.
Dal 2005 responsabile dell’Unità Operativa di chirurgia generale III all’Istituto Clinico Città di Brescia fino al 2011,
Dal 2011 a tuttora è dirigente medico i livello presso u.o chirurgia vascolare dell'istituto clinico s.anna
Il dottor Galvani durante la sua carriera ha svolto interventi di chirurgia generale e vascolare eseguendo come aiuto e poi in prima persona interventi di chirurgia oncologica. tiroidei e polmonari.
È esperto di chirurgia dell'apparato digerente e ha eseguito interventi intraddominali su fegato, pancreas, milza ,surreni e retroperitoneali.
Nell'ambito della chirurgia vascolare ha eseguito interventi sulle carotidi, sull'aorta (aneurismi, leriche) e by pass e tromboendoarteriectomie.
Attualmente come chirurgo vascolare esegue interventi endovascolari ed aperti su carotidi, aneurismi e patologie periferiche.
Durante la carriera universitaria ha svolto lezioni ed esercitazioni e pubblicato circa 100 lavori su argomenti che lo hanno impegnato in prima persona in ambito chirurgico..