Dr. Giovanni Bua

Dr. Giovanni Bua

Fisiatra

Medicina fisica e riabilitativa

Curriculum

Il Dottor Giovanni Bua è Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica e del Servizio di Fisioterapia e Recupero Riabilitazione Funzionale dell’Istituto Clinico San Rocco.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Palermo nel 2003. 

Consegue nel 2007 la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione all’Università degli Studi di Messina. 

Il Dottor Bua esegue visite fisiatriche per patologie ortopediche, neurologiche ed esiti di traumi dello sport. Esegue inoltre infiltrazioni articolari.

Presso il Servizio di Riabilitazione dell'Istituto Clinico San Rocco di Ome vengono effettuati trattamenti riabilitativi per patologie ortopediche (esiti di traumi e interventi chirurgici), neurologiche, reumatologiche (artriti, fibromialgia etc), per disfunzioni temporo-mandibolari e del pavimento pelvico.

Viene inoltre effettuata terapia fisica: laserterapia, tecar terapia, magnetoterapia, TENS).

Il Dottor Bua effettua attività Clinica di reparto per pazienti con problematiche Ortopediche post-chirurgiche quali protesi anca e ginocchio e traumatologiche. 

Presso l’Istituto Clinico Città di Brescia ha svolto attività Clinica di reparto presso l’U.O. Gravi Cerebrolesioni Acquisite con esperienza nella gestione clinica e nella riabilitazione di pazienti con problematiche neurologiche quali:

  • traumi cranici;
  • ictus;
  • emorragie cerebrali;
  • pazienti in stato vegetativo

Ha seguito inoltre pazienti con Parkinson o patologie degenerative.

Attualmente svolge attività ambulatoriale e visite fisiatriche per pazienti con problemi ortopedici, di traumatologia dello Sport e Neurologici. Pratica inoltre attività infiltrativa articolare.

 

 

Lavora presso

Istituto Clinico San Rocco

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo