Dr. Giorgio Massarotti

Dr. Giorgio Massarotti

Allergologo e immunologo

Allergologia, Immunologia

Curriculum

Il dott. Massarotti è Internista, Allergologo e Immunologo presso la Casa di Cura La Madonnina.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1965 presso l’università degli Studi di Milano, per poi proseguire il suo percorso accademico specializzandosi in Medicina Interna all’Università di Pavia nel 1971. Infine nel 1974 consegue un ulteriore Diploma di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica, presso l’Università di Firenze.

Professionalmente inizia la sua carriera come Assistente Volontario Universitario all’Istituto di Clinica Medica dell’Università di Milano, per poi diventare, fino al 1979, Aiuto Ospedaliero in Medicina II all’Ospedale di Legnano. Dal 1980 al 1999 diviene Aiuto della Cattedra in Medicina Interna dell’Università degli Studi di Milano, presso l’Ospedale San Paolo. Nel periodo 2000-2005 ricopre l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Medicina presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Gruppo San Donato, per poi diventare, dal 2008, Direttore Scientifico del Centro di Allergologia degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Attualmente si occupa di Immunologia clinica, Allergologia e Patologia internistica.
Nel dettaglio, ha eseguito ricerche relative a rapporto di virus e patologie immunitarie. Da alcuni anni si interessa di allergia e/o a chimici alimentari o a farmaci oltre ad allergie alimentari e respiratorie unitamente alla patologia internistica.

Inoltre ha partecipato come relatore e uditore a circa 120 congressi nazionali e internazionali di Medicina Interna e Immunologia clinica e Allergologia e vanta 60 lavori scientifici in singolo e in gruppo.

Lingue Parlate

  • Italiano
  • Portoghese
  • Spagnolo