Curriculum
Il dott. Gianmarco Regazzola è ortopedico presso l'Istituto Clinico S. Anna.
Laureato con il massimo dei voti in Medicina e chirurgia presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese nel 2010, ha successivamente ottenuto la specializzazione in Ortopedia e traumatologia con lode nel 2015, sempre presso lo stesso Ateneo.
Nel periodo 2014-2017 ha affinato ulteriormente le sue competenze attraverso una Fellowship accreditata presso l'Australian Orthopaedic Association, concentrata sulla Chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio, nonché sulla Chirurgia ricostruttiva del ginocchio, sviluppando un bagaglio di esperienze significative presso gli ospedali di Sydney (Australia).
Il dottor Regazzola è specializzato in Chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio anche con approccio robotico, con particolare competenza nella Chirurgia ricostruttiva robotica del ginocchio.
Esegue con successo interventi di protesi di ginocchio e anca, utilizzando tecniche mininvasive e accesso per via anteriore. Si dedica, inoltre, agli interventi di revisione protesica di anca e ginocchio, trattando mobilizzazioni e infezioni protesiche.
È autore di pubblicazioni e articoli proposti su rinomate riviste scientifiche internazionali, tra cui un capitolo dedicato alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio.
Ha presentato i risultati dei suoi studi in numerosi congressi sia in Italia sia all'estero.
Competenza e dedizione fanno di lui uno specialista autorevole nel campo dell'Ortopedia, sia in ambito clinico che di ricerca.