Dr. Giandomenico Disabato

Dr. Giandomenico Disabato

Cardiologo

Cardiologia, Cardiologia clinica, Cardiologia diagnostica

Curriculum

Il dott. Giandomenico Disabato è Cardiologo del Servizio di Imaging Cardiaco Multimodale all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.

Si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari nel 2018.
Nel 2022 consegue la specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare all’Università degli Studi di Pavia.

Durante il conseguimento della laurea ha partecipato al progetto Erasmus presso Comenius University di Bratislava (SK). Successiva frequentazione presso il Turku PET Center (University of Turku, Finlandia) diretto dal Prof. J. Knuuti focalizzato sullo studio della cardiopatia ischemica attraverso la combinazione di TC, RM e PET. 

Durante la Specializzazione ha frequentato l'IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, il Centro di Cardiologia Molecolare dell'ICS Maugeri di Pavia diretto dalla Prof.ssa Silvia G. Priori e l'Unità di Imaging Cardiologico Multimodale dell'IRCCS Policlinico San Donato diretto dal Dott. Massimo Lombardi.     

Il dott. Disabato svolge attività di diagnostica cardiologica avanzata non invasiva nell'Unità di Imaging Cardiologico Multimodale. In particolare si occupa di acquisizione e refertazione di risonanza magnetica cardiaca a riposo e da stress, con specifico interesse per la cardiopatia ischemica e le cardiomiopatie.

Svolge inoltre attività di ricerca incentrata sulla cardiopatia ischemica e sulle cardiomiopatie attraverso l'utilizzo di metodiche di imaging cardiologico multimodale.

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano