Dr. Giampaolo Rinaldelli

Dr. Giampaolo Rinaldelli

Anestesista e Terapista del Dolore

Anestesia e Rianimazione

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il Dr. Giampaolo Rinaldelli è anestesista e terapista del dolore presso il Centro di Terapia del Dolore dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna, si è specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 2009, sempre presso lo stesso ateneo. Ha successivamente perfezionato la propria formazione con un Master di II livello in Terapia del Dolore, ottenuto nel 2015 all’Università di Firenze, e con il Diploma in Agopuntura conseguito nel 2022 presso la Scuola Tao di Bologna.

Il Dr. Rinaldelli vanta una particolare esperienza nel campo dell’anestesia pediatrica e neonatale, oltre a un’approfondita competenza nella gestione del dolore. Si occupa del trattamento del dolore acuto e cronico, intervenendo su condizioni come lombalgia, cervicalgia, cervicobrachialgia, dolore del rachide, neuropatie periferiche, sindrome dolorosa regionale complessa e cefalee.

Nella sua attività clinica, esegue visite algologiche e terapie infiltrative sia radio-guidate sia eco-guidate, integrando metodiche avanzate e approcci complementari per offrire percorsi terapeutici personalizzati volti al miglioramento della qualità di vita dei pazienti.