Dr. Giacomo Trevisan

Dr. Giacomo Trevisan

Anestesista

Anestesia, Anestesia e rianimazione

Curriculum

Il Dott. Giacomo Trevisan è un anestesista e terapista del dolore dell’unità di Anestesia Polispecialistica e Terapia Intensiva Generale dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2014 all’Università degli Studi di Milano, dove si specializza nel 2019 in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore, con il massimo dei voti. 

Durante il suo percorso di studi, oltre alla formazione in anestesia polispecialistica e in terapia intensiva, ha approfondito le conoscenze nel campo dell'anestesia locoregionale e della terapia del dolore cronico presso i centri di riferimento lombardi. La competenza nel trattamento del dolore cronico è stata poi completata grazie alla partecipazione al Master di II livello in Terapia del Dolore Cronico all’Università La Sapienza di Roma e al Corso Teorico Pratico di Ossigeno-ozono terapia della Società Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia (SIOOT) nel 2021. 

Il Dott. Trevisan è referente dell’anestesia per l’Ortopedia e Traumatologia, nonché referente dell'Ambulatorio di Terapia del dolore e Ozonoterapia, recentemente istituito all’IRCCS Policlinico San Donato.

Si occupa principalmente di anestesia locoregionale e di terapia del dolore acuto, soprattutto in chirurgia protesica. Oltre alle visite ambulatoriali, nell’ambito della terapia del dolore cronico realizza trattamenti di ossigeno-ozono terapia e terapie infiltrative, a completamento delle tradizionali cure farmacologiche.

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano