Curriculum
Il dott. Giacomo Folli è chirurgo ortopedico presso il Centro di alta specialità per la Chirurgia Protesica dell'Anca e del Ginocchio dell’Istituto Clinico San Siro.
Nel 2017 si laurea in Medicina e Chirurgia col voto di 110 su 110 e nel 2023 si specializza in Ortopedia e Traumatologia col voto di 70 e Lode su 70 presso l’Università degli Studi di Milano.
Tra le sue esperienze lavorative:
- Dal 2018 al 2019 ha lavorato presso l'Unità Operativa di Chirurgica dell'Anca e Traumatologia dell’IRCCS Policlinico San Donato;
- Dal 2019 al 2020 ha lavorato presso l'Unità Operativa di Traumatologia dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi;
- Dal 2021 al 2022 ha lavorato presso l'Unità Operativa di Chirurgia di Piede e Caviglia e presso l'Unità Operativa di Chirurgia del Ginocchio dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi;
- Dal 2021 al 2022 ha lavorato presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Istituto Clinico Città Studi;
- Dal 2022 al 2023 ha lavorato presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia e presso l'unità di Clinica Ortopedica del Centro Traumatologico Ortopedico di Milano.
Il Dr. Folli si occupa di patologie degenerative e traumatiche a carico dell'arto inferiore.
In particolare, tratta l'artrosi del ginocchio e dell'anca attraverso infiltrazioni, chirurgia di risparmio articolare e protesica a ridotta invasività.
Si occupa, inoltre, di traumatologia sportiva del ginocchio (lesioni legamentose, meniscali e cartilaginee), esiti di fratture degli arti inferiori e chirurgia del piede e della caviglia (alluce valgo/rigido, metatarsalgia, piede piatto, instabilità di caviglia).