Dr. Giacomo Concone
Chirurgo generale
Chirurgia generale, Chirurgia generale delle urgenze
Chirurgo generale
Chirurgia generale, Chirurgia generale delle urgenze
Inglese; Italiano; Francese; Spagnolo
Chirurgo generale
Vedi linkedinIl dottor Giacomo Concone è chirurgo generale, aiuto presso la U.O. Chirurgia Generale e delle Urgenze e Capoturno Chirurgo presso il Pronto Soccorso dell’IRCCS Ospedale San Raffaele. Lavora, inoltre, presso il Punto Raf di via Washington.
Nel 2009, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e, nel 2016, consegue la specializzazione in Chirurgia Generale all’Università degli Studi di Pavia.
Tra le sue esperienze lavorative:
Svolge interventi in qualità di primo operatore sia nell’ambito della chirurgia elettiva sia dell’attività di urgenza con le seguenti competenze chirurgiche:
• chirurgia laparoscopica maggiore e con approccio open: patologia colorettale (neoplasia del colon-retto, diverticolosi, diverticoli), patologica gastrica, patologia della parete addominale (trattamento dell’ernia inguinali e di parete, e dei laparoceli complessi), patologie delle colecisti (calcolosi, adenomiomatosi)
Nell’ambito del Pronto soccorso è responsabile della gestione clinico-assistenziale dei pazienti con patologia chirurgica e politraumatizzati.
Il Dr. Concone ha frequentato in qualità di ricercatore associato il laboratorio di Neurofisiologia del Sistema Gastrointestinale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e in qualità di professore a contratto ha svolto attività di docenza in lingua inglese nell’ambito dell‘International MD Program Corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia, disciplina fisiologia umana.