Dr. Georges Ghanem

Dr. Georges Ghanem

Anestesista

Anestesia e rianimazione

Curriculum

Il Dott. Georges Ghanem è, dall’ottobre del 2000, Responsabile dell'UnitàOperativa di Anestesia e Rianimazione - Blocco Operatorio dell’istituto Clinico San Siro di Milano. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 all’Universitàdegli Studi di Milano, dove si specializza nel 1988 in Anestesia e Rianimazione.

Dal 1988 al 1996 svolge incarichi di Assistente e di Aiuto presso l'IRCCS Policlinico San Donato in qualitàdi Medico Anestesista in Cardiochirurgia vascolare e polispecialistica, per poi divenire Aiuto Primario nel Servizio di Anestesia della Chirurgia Polispecialistica e Vascolare del medesimo Istituto. 

ÈAutore e Coautore di diverse pubblicazioni scientifiche, soprattutto nell’ambito dell’Anestesia, della Terapia Intensiva Cardiochirurgica, e dell'Anestesia loco-regionale nella Chirurgia Vascolare e in Ortopedia. Il Dott. Georges Ghanem èinfine membro di prestigiose SocietàScientifiche come la Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e la European Society of Regional Anaesthesia.

Lingue Parlate

  • Arabo
  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1985