Dr. Gennarino D'Ambrosi

Dr. Gennarino D'Ambrosi

Chirurgo

Chirurgia generale

Curriculum

Il Dott. Gennarino D'Ambrosi è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale agli Istituti Clinici Zucchi di Monza. 

Il suo percorso formativo si svolge all’interno dell’Università degli Studi di Milano, dove si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Chirurgia Generale, in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale e in Chirurgia Toracica. Frequenta numerosi stage all’estero frequentando le Università di Cambridge in Inghilterra e la Brown University di Providence negli Stati Uniti.

Esegue in qualità di Primo operatore oltre 6.000 interventi di Chirurgia Maggiore in Anestesia Generale e Locale, con particolare interesse per la Chirurgia addominale per laparotomie e laparoscopie, per la Chirurgia Toracica, Vascolare, Oncologica, della Mammella e della Tiroide.

Il Dott. D'Ambrosi è Autore di oltre 100 articoli apparsi su riviste accreditate nazionali e internazionali, diverse comunicazioni scientifiche e 3 Monografie.

Partecipa come Relatore a numerosi Congressi nazionali e Internazionali ed è membro della Società Italiana di Chirurgia, della Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, della Società Lombarda di Chirurgia e della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Chirurgia Toracica - 1996
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale - 1990
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Chirurgia Generale - 1986
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1981