Dr. Gaetano Ruffo

Dr. Gaetano Ruffo

Radiologo

Radiologia

Curriculum

Il Dott. Gaetano Ferdinando Ruffo è Responsabile dell'Unità Operativa di Radiologia e Diagnostica per Immagini dell’Istituto Clinico San Siro di Milano, dal gennaio 2003 a oggi. Si laurea nel 1983 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, dove si specializza in Radiologia e Radioterapia nel 1987. 

La sua carriera inizia all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano nel 1983. Tra il 1983 e il 1987 esercita la professione di Radiologo presso l’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba (CO). Tra il 1987 e il 1995 è Assistente radiologo, poi Aiuto di Radiologia presso l’Ospedale di Bollate (MI), dal 1995 al 2000 èAiuto di Radiologia presso l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano (MI). 

Tra il 2000 e il 2003 è Aiuto Corresponsabile di Radiologia presso l'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. Èdocente di Diagnostica per Immagini presso l'Istituto di Osteopatia Milano SOMA dal 2000. È stato nominato Ricercatore per la Radiologia dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi ed è stato docente di Ecografia Internistica per i corsi CAEI presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. 

Ha lavorato ed è competente nelle differenti tecniche radiografiche (Radiologia convenzionale, Angiografia, Radiologia interventistica, Radiologia senologica, Ecografia, Tomografia computerizzata, Risonanza Magnetica e Moc). Ha effettuato periodi di lavoro diagnostico e stage di apprendimento nell’ambito di differenti specialità ospedaliere (Ortopedia, Traumatologia, Medicina di Pronto Soccorso, Gastroenterologia, Pediatria, Senologia, Urologia, Chirurgia generale).

Autore e coautore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, partecipa a numerosi congressi e a corsi di aggiornamento professionale anche in qualità di Relatore.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in radiologia - 1987
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1983