Dr. Gabriele Gritti
Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Piede e della Caviglia, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca, Ortopedia - Traumatologia, Ortopedia - Traumatologia dello Sport

Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Piede e della Caviglia, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca, Ortopedia - Traumatologia, Ortopedia - Traumatologia dello Sport
Inglese; Italiano; Spagnolo
Il dottor Gabriele Gritti è medico specialista in Ortopedia e Traumatologia presso lo Sport Trauma & Research Center dell’Istituto Clinico San Siro, diretto dal dott. Andrea Panzeri.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2020 presso l’Università degli Studi dell’Insubria e ha completato nel 2026 la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università.
Nel corso della sua formazione ha maturato un’ampia esperienza clinica e chirurgica frequentando diversi centri ospedalieri. Presso gli ospedali di Angera e Cittiglio ha approfondito la chirurgia elettiva di ginocchio, anca, spalla e mano. All’ospedale di Busto Arsizio ha acquisito competenze specifiche nella chirurgia dell’anca, con particolare riferimento all’accesso Super-PATH. Presso l’ospedale di Varese ha approfondito la gestione del paziente traumatizzato in Trauma Center, occupandosi di trauma maggiore e chirurgia del bacino.
Durante gli ultimi due anni di specializzazione, presso lo Sport Trauma & Research Center, ha perfezionato la chirurgia capsulo-legamentosa del ginocchio ad alto livello, lavorando a stretto contatto con atleti professionisti d’élite.
Durante l’ultimo anno del corso di Laurea ha inoltre svolto un periodo di formazione internazionale a Madrid, approfondendo la chirurgia capsulo-legamentosa del ginocchio e la gestione del paziente secondo protocolli e linee guida internazionali.
L’attività clinica del dottor Gritti è principalmente rivolta alla traumatologia sportiva e comprende:
Partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.