Dr. Franco Martini

Dr. Franco Martini

Ortopedico

Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.)

Curriculum

Il dottor Franco Martini è medico ortopedico presso l’Unità operativa di Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova nel 1991, dove nel 1996 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. 

Nel 1993, durante il periodo di formazione e studi all’Istituto Europeo presso l'Ospedale di SABADELL- BARCELONA, vince la borsa di Studio CEE (COMET-LISA). 

Da maggio 1997 al 2004, è Dirigente medico di primo livello presso Ospedale Santa Corone Pietra Ligure nella Divisione di Ortopedia del Prof. Lorenzo Spotorno.

Dal 2004 al 2014, è responsabile in qualità di consulente della chirurgia ginocchio e spalla presso la ASL 2 Savonese per gli Ospedali di Savona e Cairo Montenotte

Attualmente, il dottor Martini collabora con il dott. Nicola Ursino, responsabile di C.A.S.C.O. all’Istituto Ortopedico Galeazzi, dove è specialista in chirurgia protesica e artroscopica nella patologia articolare di ginocchio spalla anca.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo