Curriculum
Il dottor Franco Fabbiocchi è Cardiologo e Vicedirettore della Cardiologia Interventistica presso l’Unità di Cardiologia Universitaria dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio. Collabora anche con Smart Clinic.
Si laurea nel 1979 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove nel 1981 si specializza in Cardiologia.
Durante la sua attività clinica il dottor Fabbiocchi si è dedicato a tutte le metodiche interventistiche percutanee coronariche e periferiche, sviluppando una particolare competenza nell’imaging intracoronarico, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale grazie alla partecipazione attiva ai principali studi scientifici in materia.
Negli ultimi anni ha eseguito più di 250 esami l’anno utilizzando la metodica OCT, che permette la ottimizzazione dell’impianto degli stent coronarici mediante la visualizzazione diretta delle coronarie dal loro interno. Si occupa, inoltre, di interventistica strutturale e ha eseguito con il Professor Bartorelli oltre 600 interventi di sostituzione percutanea della valvola aortica (TAVI).
Il dottor Fabbiocchi ha pubblicato oltre 150 lavori scientifici censiti ha contribuito, in particolare, alla pubblicazione dei principali studi riguardanti l’utilizzo dell’OCT in corso di angioplastica coronarica.
Partecipa costantemente a congressi nazionali e internazionali di settore.