Dr. Franco Di Prisco

Dr. Franco Di Prisco

Gastroenterologo

Chirurgia generale, Endoscopia digestiva, Chirurgia generale delle urgenze

Curriculum

Dal 1997 il Dott. Franco Di Prisco è Direttore del servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano. Sempre nella stessa città è attualmente Consulente Gastroenterologo per l’Istituto Clinico San Siro.

Il suo percorso formativo inizia nel 1981 con il conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, ateneo in cui, cinque anni dopo, ottiene la specializzazione in Chirurgia D'Urgenza e Pronto Soccorso (1986). Presso l'Università di Milano riceve una ulteriore specializzazione, stavolta in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva (1991). Giunto in Istituto Clinico Sant’Ambrogio nel 1990 con il ruolo di consulente, il dottor Di Prisco è stato, dal 1988 al 2013, Responsabile dell’Endoscopia e Gastroenterologia all’Istituto Clinico San Siro. Dal 2006 al 2012 è stato professore a contratto per l’insegnamento di tecnica e diagnostica endoscopica dell’apparato digerente presso la Scuola di Chirurgia dell’Apparato digerente ed endoscopia digestiva, diretta in quegli anni dal prof. Pier Giorgio Danelli.

Il suo ambito di attività riguarda la Chirurgia Endoscopica e l'Endoscopia Digestiva, fornendo consulenza per esami endoscopici diagnostici e operativi come EGDS, colonscopie, polipectomie endoscopiche. Nel 1984 vince il premio di Operosità Scientifica bandito dalla Lega per la rifondazione dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in ragione del servizio svolto nel campo dell'Endoscopia Chirurgica D'Urgenza. 

Lingue Parlate

  • Italiano
  • Inglese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva - 1991
  • Policnico di Milano
    Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso - 1986
  • Università degli studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1981