Curriculum
Il dottor Franco Baldo è Responsabile dell'Unità CROM, Chirurgia Ricostruttiva e Ortopedia Mininvasiva dell’IRCSS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio. Collabora, inoltre, con Palazzo della Salute.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1993, si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università dell'Insubria di Varese nel 1998.
Il dottor Baldo ha lavorato presso l'ospedale di Circolo di Varese in qualità di chirurgo della mano. Nel 2009 assume il ruolo di direttore di Struttura Complessa presso l'ospedale S. Andrea di Vercelli e diventa poi, nel 2015, Primario di Ortopedia e Traumatologia della Clinica Mater Domini di Castellanza Varese.
Il dottor Baldo si occupa di protesica di Anca e Ginocchio. È tra i maggiori esperti dell’accesso anteriore all'anca, una tecnica Mininvasiva senza sezione muscolare. Rappresenta uno dei più importanti tutor per l'insegnamento di questa tecnica.
Nel campo della chirurgia al ginocchio utilizza le più moderne tecniche di impianto protesico come: la robotica, la realtà aumentata, il Myknee strumentario specifico e personalizzato per il paziente, e l'Allineamento cinematico.
Partecipa costantemente a congressi nazionali e internazionali di settore.
Lavora presso
Palazzo della Salute - Wellness ClinicIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano
Chirurgo ortopedico
Vedi linkedin