Curriculum
Il dott. Francesco Stagni è anestesista rianimatore Responsabile dell’Unità Operativa di Anestesia e Terapia Intensiva a Villa Erbosa di Bologna. Lavora, inoltre, presso Villa Chiara.
Nel 2002 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna. Successivamente nel 2006 ottiene la specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e del Dolore.
Nel 2018 ha conseguito la certificazione di Alta Formazione in "Operating Room Management" presso l'Università di Bologna.
Dopo la laurea in medicina e la specializzazione in Anestesia e Rianimazione è dirigente medico del servizio di Anestesia e Rianimazione all'Ospedale di Sassuolo dell'AUSL di Modena.
Nel 2010 e 2012 ha svolto attività come dirigente medico nell'ambito della missione umanitaria di chirurgia plastica ricostruttiva Interethnos Interplast Italy in Bangladesh presso il Dhaka Medical College and Hospital.
Dal 2014 al 2019 ricopre l'incarico di Direttore Scientifico del centro di simulazione Medica ad Alta Fedeltà "Salute & Formazione" dell' Ospedale di Sassuolo.
Sempre nel 2014 in qualità di ufficiale medico richiamato in servizio, ha partecipato alle missioni NATO:
- "ISAF" (International Security Assistance Force) in Afghanistan,
- "Operation Ocean Shield" in Africa.
L'attività del dott. Stagni in ambito clinico è incentrata sulla ricerca e studio di tecniche di anestesia loco-regionale nella chirurgia ortopedica con particolare interesse in:
- Fast Track Surgery;
- chirurgia protesica di anca e ginocchio;
- impiego dell'anestesia TIVA-TCI;
- Spine Surgery.
Anestesista rianimatore
Vedi linkedin