Curriculum
Il Professor Francesco Secchi è medico radiologo del servizio di Diagnostica per Immagini dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2007, dove nel 2012 consegue la specializzazione in Radiodiagnostica. Nel 2016 consegue anche il dottorato in Scienze Biomediche Integrate sempre presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2011 è stato Clinical Fellow nel reparto di Risonanza Magnetica Cardiaca del Royal Brompton Hospital di Londra. Nel 2012 è stato Visiting Resident alla Medical University of South Carolina (Charleston, SC, USA) presso il Radiology Department - Cardiovascular imaging.
Dal luglio 2019 è Professore Associato di Radiologia all’Università degli Studi di Milano.
Il Prof. Secchi è esperto di radiologia cardiovascolare: la sua attività è focalizzata in particolare sulla tomografia computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (RM) delle patologie cardiovascolari congenite e acquisite.
Ha pubblicato 70 lavori su riviste indicizzate con un H-index di 14 ed è revisore di 10 riviste internazionali.
È membro del Gruppo regionale Lombardia della SIRM e dell'Associazione Italiana Risonanza Magnetica in Medicina (AIRMM).
Radiologo
Vedi linkedin