Curriculum
Il dottor Francesco Fioravanti è cardiologo ed aritmologo interventista presso l’Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia Cardiaca dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, sotto la guida del dottor Paolo Della Bella.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 2015 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si specializza in Cardiologia nel 2020 presso l'Università degli studi di Torino. In seguito, consegue il Master di II livello in Elettrofisiologia Interventistica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nell’anno accademico 2021/2022.
Nel 2020 svolge attività clinica presso l’Ospedale Martini, centro di riferimento Torinese durante l'epidemia di Covid-19. Dal 2021 al 2022, svolge la propria attività professionale in qualità di Cardiologo clinico e Interventista presso il Reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Ad oggi, si occupa della gestione clinica ed interventistica di problematiche aritmologiche (extrasistolia ventricolare e sopraventricolare, fibrillazione atriale, bradicardia) e di dispositivi cardiaci impiantabili (pacemaker, defibrillatori, resincronizzatori cardiaci e loop recorder).
È autore di pubblicazioni su riviste scientifiche e di abstract presentati in congressi nazionali e internazionali.